“Puliamo il mondo” ottobre 2023

Nei giorni 9 e 17 ottobre, gli alunni della scuola primaria dell’Istituto “Galilei”e i loro insegnanti si sono impegnati a sostegno dell’Ambiente partecipando con entusiasmo all’iniziativa “Puliamo il mondo”.

E’ il progetto di sensibilizzazione sulla cura dell’ambiente al quale hanno aderito gli alunni delle classi IIA, IIIA, IVA, IVB, VA, VB della scuola “De Amicis” e delle classi IIIA, IIIB della scuola “L. da Vinci; i bambini hanno visitato le piazze, strade, vie, aree verdi, giardini del Comune, per riflettere sull’importanza del senso di appartenenza ai nostri territori, per costruire un sano equilibrio tra l’ambiente e le persone.

Da vari anni gli alunni di Pieve a Nievole, accolgono con gioia e divertimento questa iniziativa, che li invita a voler bene al nostro bel territorio, da rispettare  e amare.

L’iniziativa di Legambiente è stata realizzata nell’ambito del Protocollo di intesa con il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca in collaborazione con il Comune di Pieve a Nievole.

Si ringraziano, in modo particolare, l’Assessore Maraia del Comune di Pieve a Nievole per la disponibilità che offre da vari anni per l’organizzazione di questa iniziativa, e la Dirigente Scolastica R. Quirini, sempre aperta e disponibile ad offrire occasioni di crescita per gli studenti.

L’insegnante  Cristina Castelli